mercoledì 27 luglio 2016

...uncinetto che passione!


Ad occupare parte delle mie vacanze ha provveduto sicuramente un bel progetto ad uncinetto molto lanoso. Lo so che siamo in estate, e so anche che le temperature sono abbastanza elevate in questo periodo…ma ho trovato nell’armadio delle matassine Dmc di lana  (che almeno 10 anni fa mi ha regalato una cara amica certa che ne avrei fatto buon uso), e adesso che ho ingranato con l’uncinetto, l’idea di usarle per una copertina mi ha affascinata subito. Così, grazie al tutorial di "Per filo e per segno" da cui ho preso spunto, mattonella dopo mattonella…


pian piano l’idea si è concretizzata… 



Anche il mio micione sembra gradire. :) 


 Considerato il fatto che è rimasta ancora tanta lana, sto già ideando altri piccoli progetti uncinettosi che presto vi farò vedere. Come procede la vostra estate? 
Vi lascio i girasoli della bella Toscana …


 …e a prestissimo!







giovedì 14 luglio 2016

Profumo di vacanze...

Finalmente in vacanza e la mia voglia di uncinettare aumenta in maniera proporzionale al tempo che ho a disposizione…cioè tanto! Il caldo non aiuta sicuramente, ma volevo terminare per l’estate il cappellino ad uncinetto con il filato Whitney  Slim che dà quell’effetto rafia e semilucido…


Nel frattempo mi sono portata avanti con le mattonelle per la coperta dei fascicoli "I like uncinetto"…


…i modelli sono davvero carini. Chissà come verrà alla fine!! 

Prima che chiudesse l’evento che ha accolto più di un milione di visitatori, sono andata a visitare  l’ultimo progetto di Christo in Italia. Ha reinterpretato il Lago d’Iseo; con 70.000 metri quadrati di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità, hanno composto un’installazione che si è sviluppata a pelo d’acqua seguendo il movimento delle onde.




 Molte le critiche a quest’opera, tra l’altro tantissime arrivate da persone che non ci sono nemmeno state...io prima di pronunciarmi  preferisco fare esperienza delle cose. E solo dopo esserci stata, anche con un po’ di scetticismo al riguardo, posso dire che è stata un’esperienza unica, bella e piacevole (le tre ore di coda magari le avrei evitate volentieri). Per quanto mi riguarda è stato un modo per tornare in questa parte di Lombardia che adoro e, ad oggi, il lago è tornato alla sua autentica meraviglia…Floating Piers è oramai solo un bel ricordo. 
Alla prossima e buona estate!