lunedì 27 giugno 2016

Traguardi e stagione creativa!

E chi mi ferma più con l’uncinetto? 
Sapevo che era una tecnica interessante, ma io ne ho fatto addirittura il mio passatempo principale! Sta diventando davvero una grande passione, soprattutto gli amigurumi. Dal bellissimo blog “Es un Mundo Amigurumi” ho tratto lo schema gratuito di questa graziosa coniglietta…


 …non è deliziosa? 
Prometto che in estate le rifarò un vestitino di tutto rispetto...purtroppo qui con me al momento non ho né stoffe e né macchina da cucire. Poi c’era sempre quel vecchio pigiama che aspettava di andare a finire nella pattumiera…così è arrivata l’occasione giusta...prima di buttarlo, ne ho preso un bel pezzo per il vestito e, con punti nascosti a mano, ho fatto le cuciture. :) 
Altra piccola cosuccia uncinettosa è il copri sedile che ho realizzato con una morbida fettuccia color salmone…


 …un anonimo sedile Ikea che sembra quasi più carino!!

Finalmente riesco ad avere più tempo per me e i miei hobby! È stato un periodo duro e faticoso e sembra che io non abbia creato nulla di speciale in questi mesi…invece agli inizi di giugno ecco finalmente pronto il frutto di un intero anno di lavoro. 
Si tratta del Portfolio completo riguardante i neoassunti in ruolo di questo anno scolastico, in cui io sono rientrata. Ecco le copie per la commissione che ho integrato anche con il formato digitale, pensando ad una presentazone estetica come vedete in foto...


 e quella mia che ho personalizzato con immagine e frase...


E così , il 21 giugno, ho sostenuto il piacevole colloquio con il comitato di valutazione, e l’arrivo dell’estate 2016 ha concluso il mio anno di prova e di formazione: sono ufficialmente una docente di ruolo! 
Quanti sacrifici in questi anni, ma ripagati con tanti complimenti da parte dei colleghi e dello stesso comitato di valutazione, un  momento davvero emozionante! 

Adesso sì che inizia la mia stagione creativa! 
A prestissimo!

domenica 19 giugno 2016

Tempo di saluti...

La fine di giugno rappresenta il momento dei saluti  e dei piccoli doni hand made che riservo alle persone a me più care. Per i bambini, al termine di un campionato di classe, come ricordo dell’esperienza fatta insieme, ho realizzato un segnalibro in gomma crepla…



…per le femmine i fiori e per i maschi disegni più geometrici; di seguito altri premi: portachiavi firmati Nespresso con charms...


Alle colleghe e alle collaboratrici ho preparato ninnoli con le magnifiche capsule Nespresso, che sapevo già avrebbero gradito…






…orecchini e ciondoli di vari colori. Ovviamente la confezione è fatta rigorosamente a mano con la mia insuperabile Envelope Punch Board



 Adesso condivido delle foto riguardanti un momento importante all’interno della festa di San Ranieri, il patrono di Pisa, rappresentato dalla Luminara. 
L’evento si svolge in centro il giorno della vigilia del patrono, il 16 giugno di ogni anno. I perimetri architettonici dei palazzi, di chiese, di torri e ponti lungo l’Arno (cornicioni, finestre, porte, balconi) vengono ricreati con cornici di legno. Su queste cornici vengono disposti una serie di lumini (quest’anno più di 100 mila) che si accendono dopo il tramonto riflettondosi sull’Arno e creando un’atmosfera da favola; altre luci invece vengono disposte direttamente sull'acqua del fiume a creare vibrazioni di colori.


La città sul Lungarno brilla ininterrottamente, per tutta la notte. 


Viene illuminato anche il perimetro delle mura intorno a Piazza dei Miracoli e la Torre di Pisa: una serie di lampade ad olio riproducono il profilo della torre pendente...


Verso le 23.00 la serata continua con uno spettacolo pirotecnico e musica in sottofondo tipicamente medievale...



...uno spettacolo unico!

Per oggi è tutto! Un grosso abbraccio virtuale alle affezionate amiche bloggers che passano sempre a lasciare un saluto.
A prestissimo!

lunedì 6 giugno 2016

Benvenuto giugno!

Ed eccomi qui nel mio spazio creativo!
Oggi ho tante foto da inserire nel blog. Prima fra tutte la mia seconda realizzazione  con l’uncinetto…


 Quanto sono contenta della mia piccola orsetta. Vi piace? Per chi volesse provare a realizzarla, passate dalla bravissima creativa di "Per filo e per segno", ci sono dei video spiegati chiaramente e molto semplici…della serie: se ce  l’ho fatta io…ehehehe!
 Nel frattempo proseguo con i fascicoli dell’opera “I like uncinetto” e con la realizzazione delle famose mattonelle colorate… 


Passiamo alle passeggiate.
Per il ponte del 2 giugno, gita fuori porta in Liguria, e nello specifico a: Recco...


 …dove ho mangiato anche la deliziosa e originale focaccia di Recco; a San Fruttuoso, antico borgo di pescatori e gioiellino ligure…



nella bellissima Portofino, che non necessita di spiegazioni…





e a Camogli…splendido borgo marinaro situato nella cornice del Golfo Paradiso. Il suo centro storico e l’antico castello arroccato sul mare... 


...ne fanno una romantica cittadina ricca di cultura e tradizione millenaria...






Peccato aver avuto poco tempo a disposizione, ma mi sono ripromessa di tornare in questi luoghi fantastici! 

Un bacione e grazie per le vostre gradite visite! A prestissimo!