domenica 27 marzo 2016

Buona Pasqua!

Vacanze di Pasqua e aria di primavera  un connubio perfetto per un po’ di relax e per far risvegliare la creatività. Ecco che fiori bigshottosi e rametto decorano questo cuore realizzato per un’amica…


 
Una card veloce con idea presa su Pinterest per un augurio cioccolatoso…


 E, infine, via alle tradizioni culinarie della mia Sicilia…


...le sapienti mani della mia mamma per stirare la pasta (io vado di nonna papera, sono proprio negata!!!) e il risultato finale dei pastieri pronti in teglia per essere infornati. Ehmmm…la foto dei pastieri cotti? Ops…mangiati e finiti in un baleno!! ihihihih

Ancora tanti auguri per una serena Pasqua.


A presto!!

domenica 6 marzo 2016

Scrap e new entry!

Finalmente posso pubblicare la card scrapposa  che ho realizzato per il compleanno della mia amica Gabri. Si tratta di un biglietto di auguri che ha un nome ben preciso, ma che non riesco a ricordare!  Sigh! Motivo per  cui l’ho ribattezzata: “card in envelope”. 



  Così come si capisce già dal nome, ho utilizzato la mia Envelope Punch Board per costruire la busta. Il resto l’ho prodotto con carte scrap nei toni del lilla e timbri gufosi.


 Gli hobby aumentano…guardate un po’ cosa ho ricevuto in regalo…


Tra i miei accessori del fai da te mi mancava proprio il pirografo! 
Non ho resistito e ho provato su una tavoletta in dotazione nel kit…


 …niente di speciale, un disegnino fatto a mano libera in pochi minuti (e si vede!!!), ma non ho resistito alla tentazione! Più che altro mi è servito per provare i vari pennini e l'intensità che si deve mettere per raggiungere il risultato desiderato. Prossimo obiettivo: acquistare nuovi oggettini in legno e progettare qualcosa di carino con il mio nuovo attrezzo. Se avete idee al riguardo, sono ben accette!!
Vi lascio con il risultato di un esperimento culinario: quiche  ricotta e spinaci con pasta brise.


  Davvero ottima e, se vi va di provare, non vi resta che andare a guardare le migliaia di ricette che ci sono nel web, con tante buonissime varianti!
A prestissimo e buona settimana!