martedì 23 giugno 2015

Tempo di regali!


Tranquilli...so che manca ancora un bel po' a Natale e quelli che vedrete di seguito non sono regali natalizi! Ma alla fine del percorso lavorativo scolastico, mi piace lasciare un segno di me ai colleghi più cari. 
Cosi...puntatina da Tiger a Milano…
...e via alla creatività!
Seguendo dei tutorial scovati su Pinterest ho realizzato questi porta post-it da borsa…
Ovviamente la mia Envelope Punch Board mi è stata di grande aiuto in questi mini progetti.
Il tutto confezionato in modo carino...
Devo dire che hanno riscosso successo, e questa è una bella gratificazione per chi come me e tante altre pensano al “regalo” come hand made proprio per il valore che racchiude.
Infine ci tengo a presentarvi degli ottimi prodotti della linea Hawaiian Tropic validissimi per l’estate. Mi sento molto fortunata ad essere stata selezionata tra i 3.000 trnder per provarli.


Con l’avvicinarsi dell’estate vorremmo che la nostra pelle fosse naturalmente abbronzata, liscia e uniforme. La risposta ai nostri desideri è Silk Hydration di Hawaiian Tropic, la prima linea di prodotti solari con nastri di seta idratanti, che mantiene la nostra pelle morbida e idratata durante l’esposizione al sole. Ho già iniziato il passaparola tra amici, conoscenti e familiari. Vi invito a provarli sono veramente ottimi. Provare per credere!!

Buon inizio estate a tutti...ho fatto una visitina al mare di Pisa...
...prima di tornare nella mia bella Sicilia!!!
Bacioni e alla prossima!

domenica 7 giugno 2015

Tra realtà e castelli da favola

Siamo agli sgoccioli dell’anno scolastico e, come ogni anno, al termine della gara che propongo ai miei alunni nelle varie discipline, ho realizzato dei premi hand made. Al vincitore un bel miciotto…
 
…e a tutti i partecipanti un portachiavi e candy box, piena ovviamente di caramelle, realizzata con la mitica Envelope punch board. Ho confezionato il tutto insieme con della carta trasparente e devo dire che sono piaciuti molto ai bambini!
 

 
 
Inoltre, nel corso dell’anno, per eventi vari, ho regalato a qualcuno di loro anche questi semplici gufetti portachiavi (ormai li faccio in tutte le salse) e portamonetine feltrosi...
 
Ma passiamo ad altro...
Per il ponte del primo giugno ha avuto la fortuna di poter viaggiare e andare in Baviera. Ho visitato la splendida Monaco e di seguito vi lascio qualche scorcio…
…e i bellissimi castelli di Ludovico II.
Herrenchiemsee, si trova nell’isola degli uomini (Herreninsel) ed è denominata la Versailles bavarese in quanto la facciata è una copia esatta di quella di Versailles. Re Ludwig II, infatti, da sempre profondo ammiratore del Re Sole, Luigi XVI di Francia, decise di erigere un castello che fosse l’esatta copia dell’originale francese…
 
Nymphenburg, regale palazzo dove è nato re Ludwig II…
 
Nei pressi di Fussen invece sorge il castello di Hohenschwangau, dove il re trascorse buona parte della sua giovinezza e sempre qui ospitò l’amico R. Wagner, grande musico e compositore…
 
 
Dulcis in fundo il castello di Neuschwanstein, uno dei simboli della Baviera. Il “castello delle favole” domina il magnifico paesaggio circostante dall’alto dei suoi 965 metri…
 
 
 
Da rimanere affascinati…e anche la Walt Disney non ha saputo resistere al suo fascino, motivo per cui prese Neuschwanstein come modello per il castello de “La bella addormentata nel bosco”. Lo riconoscete?
Credetemi…è stato difficile tornare alla realtà dopo tre giorni trascorsi nella fantastica Baviera. Sigh…
Spero di non essere stata troppo lunga e, come sempre, un abbraccio virtuale a tutti voi che commentate.