lunedì 21 luglio 2014

Tra cucito e ricamo

Nel post precedente avevo già anticipato che in estate avrei risvegliato la mia creatività mettendo in opera mani e attrezzi…beh ho tirato fuori la mia macchina da cucire (a riposo da troppo tempo) e ho realizzato un progetto che volevo fare da qualche anno a questa parte…
 Un bel micione!!! La stoffa che ho utilizzato la presi al mio ultimo hobby show di Milano con l’intento di dare vita al gattone.
 
Ha conquistato tutta la famiglia, ma è un bel birichino…zompetta per tutta la campagna senza sosta!!
Inoltre, ho terminato di ricamare il mio futuro biscornu!! Dovrò stappare una bella bottiglia di champagne…è da un anno che aspetta di essere ultimato!! La mia amica Giusy, con la quale condividiamo questo sal, ne sa qualcosa.
 
 
Adesso è nella cesta della biancheria da stirare…spero non dovrà passare un altro anno prima di diventare biscornu!!!

Un caro saluto a tutte le passanti e a presto!!
 
 

21 commenti:

  1. Quanta simpatia questo post, Giusy è la Giusina del web? Adorabile come il tuo gattone. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  2. Brava Very!!! Viva l'estate che risveglia la creatività!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Che soddisfazione quando riesci a fare ciò che ti eri prefissata da tempo, bellissimo il micio!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo troppo simpatico e bello il miciotto...sta anche molto bene nella tua tua bellissima casa in campagna!!brava per il ricamo fatto con Giusy finito!!!Mille bacioni!!TVTTTTB

    RispondiElimina
  5. Il micione è simpaticissimo.....ne nascerà un'intera famiglia? E il biscornu.......ora che ci hai dato l'assaggio lo vogliamo vedere finito.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà..magari in futuro potremmo allargare la famiglia!;) a presto!

      Elimina
  6. E' bellissimo questo micione e anche il ricamo per il biscornu e adesso non ti puoi fermare, lo devi per forza finire!

    RispondiElimina
  7. Ma che bello il tuo micio !!!
    Anche a me piacciono molto i biscornu, sono sicura che lo finirai in fretta ;)
    Da ora sono una tua nuava follower :)))
    Sonia

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ahahah...a casa mia potrebbe veramente rischiare di essere stirato dopo un anno...
    Sono comunque curiosa di vederlo finito.
    Bello il gatto, mi piace il tessuto. Lo farai ambientare qui nelle nostre belle campagne, o lo porterai con te?
    Bacetto, Barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Barbara...vorrei lasciarlo qui il mio bel micione. Niente traumi di cambio clima e tutto il resto..due mondi diversi!;)
      A presto. Bacio

      Elimina
  9. Ciao Veronica! Grazie per essere passata dal mio blog! Questo gatto è bellissimo, hai scelto una stoffa perfetta per questo lavoro! Complimenti anche per la fine del ricamo, molto bello anche questo! hahahah, dai, forse la fase dello stirare non sarà così lunga ;) un abbraccio, ci sentiamo anche in La borsa di Mary Poppins ;)

    RispondiElimina
  10. il tessuto sembra il rovescio di quello che ho utilizzato sul divano... :D anche io comprato in fiera, ma Bologna.. quasi quasi con quel che m'avanza...

    RispondiElimina
  11. Adoro i mici .... questo è bellissimo!
    Grazie per la visita e per i gratissimi complimenti.
    Sonia

    RispondiElimina
  12. bellissimo ihihih
    grazie per essere passata da me

    giulia

    RispondiElimina
  13. Bellissimi entrambi :) Aspetto di vedere il biscornu montato, un bacione!

    RispondiElimina
  14. Ma che bello il tuo micetto!
    Bellissimo anche il ricamo... adesso vogliamo vederlo assemblato in un biscornu!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  15. .............. e hai fatto benissimo! peccato lasciar dormire la macchina da cucire, se i risultati sono questi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Bellissimo il tuo bel micione ^_^ non vedo l'ora di vederlo dal vivo..e anche il nostro sal-biscornu..il mio purtroppo è ancora fermo,speriamo di riprendere presto l'ago in mano..un abbraccio grande

    RispondiElimina
  17. Bello il micio...dai,dai che prima di poi finiamo tutti i nostri lavori!!!!!!!
    bacio Antonella

    RispondiElimina
  18. Bello il micio mi piace molto la stoffa li ho fatti ache io questi bei gattini :)
    Complimenti per il micietto ma anche per il ricamo :)

    RispondiElimina