martedì 25 giugno 2013

Sal che finiscono e che ..iniziano!

Finalmente, con un ritardo immane rispetto alle mie compagne di viaggio, ho terminato il sal de "La Parisienne".
Ho cambiato i colori rispetto allo schema originale, per adattare il ricamo alle tonalità usate in  "Mode de Paris". Non so ancora cosa diventeranno, ma di certo andranno messi vicini. E il risultato mi è piaciuto molto. ^^

Terminate queste due mini delizie, mi sono data subito da fare nella ricerca di qualcos'altro. Partecipo così al nuovo sal proposto dalla mia amica Giusy nel suo blog..
..immagino lo conosciate tutte!! Appena ho tradotto le parole, me ne sono innamorata..così via alla preparazione dei materiali: tela emiane e filati dmc, ovviamente!

Dulcis in fundo..dei biscottini morbidi al sentore di miele. Una nuova ricetta per provare i miei stampini acquistati da "Maison du monde", di cui vi ho parlato in qualche post precedente.
Lasciandovi immaginare il profumino..vi lascio, augurandovi un buon prosieguo di settimana!
A prestissimo!!!







giovedì 20 giugno 2013

Acquisti creativi, per una estate creativa!!

Finalmente in vacanza e, per accendere la vena creativa estiva,mi sono data un aiutino: un ordine su Casa Cenina. Avevo dei gift voucher accumulati, regali molto speciali, che finalmente ho deciso di adoperare. 
Ecco il risultato...
...matassine per il nuovo sal che inizierò a giorni; bottoncini, tele da ricamo, telaietto per realizzare i fiori. E ancora...
... stoffa per la broderie suisse, cotonina fantasia e l'adattatore per la big shot. E ancora, per chiudere in bellezza...
...due riviste ed arricchirmi di novità! Quasi quasi mi piacerebbe un abbonamento a "Casa Creativa"..ci sono tante idee e, l'abbonamento annuale costa veramente poco. Ci penserò!
Adesso non ho proprio scuse, ho tutto ciò che mi serve per aprire la lunga stagione creativa.
Al lavoro!!
A presto quindi, con le novità! :)


sabato 15 giugno 2013

Estate e colori..

Finalmente è arrivato il caldo e con esso anche le mie vacanze! Attendo solo che si risvegli la mia vena artistica per realizzare nuove creazioni.
Non ho ancora pubblicato, qui sul mio blog, un segnalibro che alla fine della scuola ho regalato ai miei alunni di terza  per allietare la loro lettura estiva. 
Via ai cartoncini colorati quindi, modellati da perforatrice e big shot..
Dalla loro gioia e dai loro commenti ho capito che sono stati molto graditi. :))

Inoltre, presso il negozio "Maison du monde", negozio che io adoro, guardate un po' cosa ho preso!!
Non vedo l'ora di preparare una bella infornata di biscotti ed usare i tre timbri francesini! Naturalmente vi farò vedere il risultato! ;)

Buon fine settimana ed un carissimo saluto a tutti coloro che passeranno di qui.